FOTO RADUNO A.S.A. U16 NORD OVEST - ROVATO

FOTO RADUNO A.S.A. U16 NORD OVEST - ROVATO

E' un mese intenso per il Comitato Regionale Lombardo che nel mese di marzo vedrà sul territorio gli incontri del 6 Nazioni di categoria della Nazionale maschile under 20 (Calvisano) e della Nazionale Femminile (Rovato).

Ed è proprio a Rovato che dal giorno 1 al 4 marzo si è svolto il raduno con in convocati .A.S.A. (Attività Selezione Accademia) under 16 Nord-Ovst, ovvero regioni quali Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia.

Quattro giorni dove mettere a punto diverse tematiche del gioco in collaborazione anche con l'under 20 del Rovato che ha condiviso per qualche sera gli allenamenti: distribuzione difensiva e salita della difesa, richiamo del movimento offensivo, contrattacco e transizione, punto di incontro, placcaggio e recupero.

CLICCA QUI PER LE FOTO

Nei prossimi giorni verranno pubblicati anche diversi video con azioni di gioco e interviste a quattro ragazzi fatte in un momento di relax all'Hotel Touring dove hanno alloggiato. Una sistemazione alberghiera perfetta per i raduni, atmosfera rilassante, ottima cucina, area benessere, campi da calcio e da pallacanestro, piscina. "E' 50 anni che siamo aperti - dice il direttore - dapprima solo dodici camere, oggi ne abbiamo 100 con la possibilità di avere più di 180 ospiti. Da noi vengono il Brescia Calcio in ritiro ma anche tante altre squadre. Da tre anni è iniziato il rapporto anche con il rugby e devo dire che questi ragazzi si comportano davvero bene".

Ufficio Stampa Crl - cesare.monetti@rugbylombardia.com