RIPRENDE LA SELEZIONE LOMBARDA: IN 85 A CALVISANO

RIPRENDE LA SELEZIONE LOMBARDA: IN 85 A CALVISANO

La più che necessaria pausa estiva è durata poco, pochissimo. Nelle Selezioni Regionali del Comitato Lombardo si era lavorato fin quasi al termine di luglio e domani al Campo sportivo San Michele di Calvisano si riprenderà a lavorare con i ragazzi.

La nuova stagione riparte così ufficialmente, con ben 85 ragazzi divisi per under 15 e 16 (1997/96). Un gran risultato per essere solo al 5 settembre con le scuole ancora chiuse, a conti fatti è incredibile la percentuale delle presenze che si attesta vicino al 95%.

Un allenamento che è il modo migliore di riiniziare la stagione. Una convocazione allargata per vedere come stanno i giocatori e poter impostare il lavoro per la stagione che sarà lunga e che porterà inevitabilmente delle soddisfazioni, perché quando si lavora bene e i ragazzi lombardi lo fanno sovente, le soddisfazioni inevitabilmente arrivano. A Calvisano si svolgeranno dei piccoli test e le misurazioni antropometriche e poi si svolgerà un lavoro tecnico in campo sia la mattina che il pomeriggio.

Il responsabile tecnico delle Selezioni Daniele Porrino non nasconde le sue aspettative: “Siamo rimasti in contatto con i ragazzi nella pausa estiva e sappiamo che molti di loro si sono allenati durante l'estate. Mi fa molto piacere, denota serietà. Inoltre alcuni hanno già ripreso gli allenamenti da un paio di settimane. Ripartiamo con il solito entusiasmo e la voglia che ci sta portando a una buona crescita in questi ultimi anni. Lo staff del Comitato Lombardo è in pratica confermato anche per questa stagione, così come i preparatori atletici. Voglio fare un grande in bocca al lupo per la stagione sportiva a tutti i ragazzi che parteciperanno in questo lungo anno sportivo ai raduni e alle partite della Selezione Lombarda”.

Ufficio Stampa Crl - cesare.monetti@rugbylombardia.com