SNOW RUGBY...AL FEMMINILE

SNOW RUGBY...AL FEMMINILE



Lo Snow Rugby conquista Plan de Corones: si terrà il prossimo 11 Marzo nella località sciistica del Trentino Alto Adige la seconda edizione dello Snow Rugby, tutto al femminile.

Il calcio d’inizio è previsto per le ore 13.00

(save the date https://www.facebook.com/events/346516422413437/),

mentre il campo da gioco a ben 2.300 metri di altitudine qualifica la manifestazione di snow 5s rugby come la più “alta d’Europa”.

Quattro le squadre che si sfideranno in questo splendido scenario montano: le "Ricce" del Rugby Villorba, le “Valchirie” reduci dalla finale dello Snow Rugby di Tarvisio, le "Calvignare" da Calvisano e le Yeti's Ruggers..una squadra a invito che raccoglie giocatrici di alcuni club del Nord Italia.

Il formato del torneo e' quello di un rapido succedersi di partite da 10 minuti ciascuna, quanto basta a sfinire le extreme ruggers a 2.300 metri. Il mondo del rugby femminile e' in stand-by per lo svolgimento del prestigioso Torneo delle 6 Nazioni che ha reso "non disponibile" per il Plan de Corones il capitano Sara Barattin, fortunatamente impegnata per l'impresa contro la Francia.

Quindi domenica dopo il torneo del Plan De Corones  tutti in "discesa libera" a valle fino a Parma per l'appuntamento successivo della nazionale femminile di rugby a 15. Lo snow 5s e' la variante sulla neve del beach rugby, un gioco estremamente spettacolare, dinamico e intenso ..si sono viste partite con una marcatura ogni 30 secondi.

La caratteristica che lo rende estremamente veloce e' la regola dei 2 secondi: obbligatorio passare la palla, da quando si e' placcati o trattenuti, per l'appunto, entro due secondi. La seconda edizione dello Snow Rugby di Plan de Corones sarà visibilie in diretta live facebook streaming dalla pagina @kronplatz

video teaser: https://vimeo.com/206382434



Gallery: