1 MAGGIO: TORNEO ALDO INVERNICI A CALVISANO

1 MAGGIO: TORNEO ALDO INVERNICI A CALVISANO

Oltre mille bambini sono attesi a Calvisano domenica Primo Maggio

per il Torneo di minirugby “Aldo Invernici”.

 

Il Primo Maggio al centro sportivo San Michele di Calvisano è sempre una giornata particolare, perché i quatto campi, tre in erba e uno sintetico, vengono invasi da ormai migliaia di bambini e ragazzi, e, al seguito, allenatori, staff, famiglie, che arrivano da mezza Italia per partecipare al torneo Aldo Invernici.

Il torneo è intitolato al due volte presidente della FIR, la Federazione Italiana Rugby, il bresciano Aldo Invernici, e giunto alla sua XXII edizione, come ogni anno, si ripropone di portare avanti i valori del rugby partendo dai più piccoli. In campo si scatenano i  minirugbisti, mentre tutt’attorno è un formicolio di organizzatori e genitori. Alla fine una squadra vince, ma tutti di sicuro si divertono. L’organizzazione della società Rugby Calvisano non lascia mai nulla al caso, per consentire a tutti di vivere una bella giornata di minirugby.

La mattina di domenica 1 maggio 2016 il Torneo Aldo Invernici porterà a Calvisano 1164 minirugbisti, tanti i bambini dai 5 ai 12 anni, appartenenti alle 19 squadre già iscritte. Gli arbitri saranno i giovani Under16 e Under18 del Rugby Calvisano, affiancati da staff e dirigenti della società per la gestione dei risultati, fino alla premiazione dei vincitori e il pranzo per tutti i partecipanti.