AZZURRI PER SEMPRE

AZZURRI PER SEMPRE

"la maglia azzurra ci unisce per sempre"

Con l'idea di rafforzare in maniera ancor più significativa la cultura rugbistica nel nostro paese, l'Unione Rugby Capitolina ospita una manifestazione legata al Rugby azzurro di ieri, di oggi e di domani.

L'intento, promosso da alcuni giocatori e dirigenti romani, è quello di riunire ogni anno parte di coloro che hanno fatto la storia del rugby italiano in occasione di una delle partite in casa del 6 Nazioni.

La squadra AZZURRI PER SEMPRE giocherà con una selezione ad inviti della CAPITOLINA RUGBY, anche per raccogliere fondi da destinare all’acquisto di materiale tecnico (fornito dallo storico negozio Rugby Sport di Roma) per un giovane club emergente individuato dal direttore tecnico della CAPITOLINA, che in questa occasione è la URL Unione Ladispoli Rugby (Prov. di Roma), club nato di recente e che ha portato il rugby in una zona della provincia romana dove per anni si è parlato solo di calcio.

L’incontro sarà preceduto dall’Inno Nazionale suonato dalla Fanfara dei Bersaglieri in congedo della sezione di Roma.

Al termine dell’incontro si terrà un terzo tempo e ciascun giocatore della selezione CAPITOLINA INVITATION XV offrirà simbolicamente la cena al pari ruolo della Nazionale italiana. L’Azienda Agricola Capinera offrirà una degustazione dei suoi vini.

In questo modo si vuole creare continuità tra il passato e le leggende della Nazionale italiana, il presente rappresentato dal 6 Nazioni in occasione del quale si gioca l’incontro, ed il futuro del rugby rappresentato dal club emergente premiato ogni anno.

La prima edizione si è svolta il 16 marzo 2012 alla vigilia di Italia-Scozia ed è terminata con il risultato di 10-10.

La quinta edizione si giocherà dopo la partita Italia vs Scozia, il sabato 27 febbraio 2016 ore 18,00 presso l’impianto della UNIONE RUGBY CAPITOLINA, con terzo tempo per giocatori a seguire.

È previsto un servizio di navette (un minibus) dallo Stadio Olimpico (Obelisco) all’impianto della Capitolina Rugby alle ore 17,45.

L'ingresso è aperto a tutti.

Programma

- data: sabato 27 febbraio 2016

- luogo: impianto dell’UNIONE RUGBY CAPITOLINA – Roma, Via Flaminia n. 867

- squadre: AZZURRI PER SEMPRE vs CAPITOLINA INVITATION XV

- orario match: ore 18,00 circa (due tempi da 20 minuti)

- regole: mischie & touche no contest, no calci fuori dai 22 metri, cambi liberi

- orario terzo tempo: ore 19,00 all’Hostaria del Campo

- premiazione: ore 19,30

Contatti:

Sebastian Caffaratti

Documenti allegati:

Gallery: