IL RUGBY MONZA E' CON GLI AIRONI

IL RUGBY MONZA E' CON GLI AIRONI

IL RUGBY MONZA ENTRA A FAR PARTE
DELLA FRANCHIGIA DEGLI AIRONI

Il Rugby Monza entra ufficialmente a far parte della famiglia degli Aironi. Il club biancorosso è infatti a tutti gli effetti un nuovo club fiancheggiatore della franchigia composta da Viadana, Gran Parma, Rugby Parma, Colorno, Noceto e Mantova. L’accordo verrà presentato martedì prossimo 28 settembre, alle ore 15 all’Eurohotel di Concorezzo.

In questo modo il Rugby Monza potrà contare su vantaggi tecnici (formazione per allenatori e giocatori in collaborazione con lo staff degli Aironi) e commerciali (a cominciare dalla possibilità di portare i propri sponsor sul palcoscenico internazionale della Magners League e dell’Heineken Cup), creando una collaborazione diretta non solo con gli Aironi ma con tutti i club che fanno parte della franchigia, comprese quindi le due squadre del campionato italiano d’Eccellenza GranDucato e Crociati. Allo stesso modo la franchigia degli Aironi ampia così il suo territorio d’interesse, che partendo da Viadana e dalle provincie di Parma e Mantova arriva ora fino alla Brianza. Ma anche altri club del Nord-Ovest d’Italia stanno valutando l’opportunità di entrare nella famiglia.

E' con grande piacere che accogliamo il Rugby Monza all'interno della franchigia degli Aironi, primo ingresso dopo i soci fondatori – il commento di Maurizio Re, consigliere della franchigia con delega ai rapporti con le società fiancheggiatrici -. Un primo fondamentale passo verso la costituzione di una realtà radicata sul territorio, capace di diffondere i valori sportivi propri di questo splendido gioco, e contribuire allo sviluppo e al reclutamento di forze nuove per il rugby italiano. Ringrazio i dirigenti del Rugby Monza per l'entusiasmo con cui hanno aderito al progetto Aironi e per l'importante contributo che ci hanno già fornito, a dimostrare l'importanza di coinvolgere forze e idee nuove”.

"Rugby Monza entra con grande entusiasmo nella famiglia Aironi – sottolinea il consigliere della società brianzola Gaetano Palmiotto - e darà tutto il sostegno possibile alla diffusione del brand Aironi nella zona. Inoltre continueremo nello sviluppo di una forte scuola rugby coerente col progetto della franchigia e con l’ambizione di diventare il punto di riferimento per Aironi nella zona. E’ per noi fondamentale contare su un partner così importante per dare ai nostri giovani giocatori che ambiscono all’alto livello un canale diretto verso l’Elite nazionale."

 

Il Rugby Monza è stato fondato nel 1949. Oggi, sotto la presidenza di Carlo Gaudino, può contare su una prima squadra che milita nel campionato di Serie C1-Elite e un’altra squadra nel campionato di Serie A femminile. Le sette squadre del settore giovanile spaziano dal minirugby con l’Under 6 fino all’Under 18, cui si aggiunge anche l’Under 16 femminile.

Gallery: