IL RUGBY MONZA SI PREPARA ALLA FINALE SCUDETTO

IL RUGBY MONZA SI PREPARA ALLA FINALE SCUDETTO

Riceviamo dal PWC'S Rugby Monza e pubblichiamo con piacere con il nostro in bocca al lupo:

"Il campionato di serie A femminile è giunto all'appuntamento più importante della stagione, la finale scudetto che decreterà la squadra campione d'Italia. PwC's Rugby Monza 1949 ed il Valsugana Rugby Padova si affronteranno sabato 23 maggio alle ore 18,00 allo Stadio Lanfranchi di Parma. Una location prestigiosa per una finale molto attesa tra due squadre che interpretano un rugby di alto livello e che sulla carta dovrebbero dare vita ad una partita molto combattuta.

Mancano quattro giorni alla finalissima e le ragazze della PwC's Rugby Monza 1949 si preparano alla sfida con grande concentrazione. Tre allenamenti le dividono dall'appuntamento dell'anno. "Abbiamo rivisto le partite di campionato disputate contro la finalista di quest'anno e abbiamo analizzato ogni reparto cercando di capire i punti deboli e quelli di forza. Conosciamo bene le nostre avversarie e prepareremo al meglio la partita." commenta Alex Geddo.

"In questi giorni che ci dividono dalla finale guarderemo insieme a tutta la squadra spezzoni di partita e li commenteremo insieme per condividere idee e possibili strategie. Mi piace l'idea che possano uscire spunti e idee dalle ragazze stesse, senza che debba essere per forza io a suggerirli".

Mentre scrivo Alex ed il suo staff tecnico si confrontano sulla partita che li attende e prendono appunti concentrati. La
strategia è lì in mezzo a quegli appunti e sulle slide che Geddo sta finendo di preparare per la sua squadra. Non sono appagati dallo scudetto che hanno cucito sulle maglie, questa finale è tutta un'altra storia, è come ripartire da zero con la stessa fame e la stessa grinta di un anno fa.

"Lavoreremo su alcuni aspetti tecnici, ma cureremo anche la gestione della tensione che naturalmente c'è prima di eventi così importanti e troveremo il modo di trasformarla in energia positiva." conclude Alex.

La Cittadella del Rugby dedicherà l'intero fine settimana al rugby al femminile con le finali del Campionato juniores e le finali di Coppa Italia oltre alla finale scudetto. All'appuntamento è per le 18, non si può mancare.
"