AMATORI JUNIOR MILANO RUGBY e...MILANO IN SPORT

AMATORI JUNIOR MILANO RUGBY e...MILANO IN SPORT

L'Amatori Rugby Milano Junior (Armj) ha colto con entusiasmo l'opportunità di partecipare, per il secondo anno di fila, a Milano in Sport 2010, assumendo la totalità dell'organizzazione.

Complessivamente sono state impegnate 9 persone dello staff in modo da coprire sia l'attività dimostrativa (esercizi di placcaggio e giochi con la palla destinati ai bambini) che quella puramente informativa.

Lo spazio messo a disposizione (un gazebo più una moquette per esercitazioni), più vivibile ed utilizzabile rispetto a quello dell'anno scorso, ha permesso di portare rilevanti novità che si sono rivelate una fonte di notevole attrazione.

Nell'arco delle due giornate, le attività proposte hanno coinvolto oltre 100 bambini che si sono divertiti ad approcciare, spesso per la prima volta, il pallone ovale. Ben superiore (e non stimabile) è il numero di coloro che si sono avvicinati per informazioni sull'attività rugbystica a Milano e provincia. Un flusso ininterrotto di persone, inoltre, s'è divertito a fotografarsi sovrapposto a sagome riproducenti la nazionale italiana di rugby e alcuni suoi giocatori a grandezza naturale. Tra gli ospiti dello stand si segnala la presenza di Augusto Allori, pilone argentino del Benetton Treviso campione d'Italia 2009-2010, di David Messina, famosa firma della stampa sportiva e di alcuni giocatori di società milanesi di passaggio.

Moltissimi sono stati anche i turisti che, proveniendo da paesi rugbisticamente evoluti si sono soffermati per chiedere informazioni e fare fotografie.

Insomma due belle giornate di rugby.

Stefano Di Marzio - Responsabile comunicazione Amatori Rugby Milano Junior

Ufficio Stampa Crl - cesare.monetti@rugbylombardia.com