LAVORI ESTIVI A ROVATO PER U. 14 e U.15

LAVORI ESTIVI A ROVATO PER U. 14 e U.15

Il calendario era chiaro fin dal mese di giugno, così come l’elenco dei ragazzi e le intenzioni già nel titolo: “CONVOCAZIONI LAVORI ESTIVI”.

 

Perché di questo si tratta, di un vero raduno regionale estivo, dove si lavora seriamente sotto il sole e sotto la guida del tecnico regionale Daniele Porrino e l’ausilio degli altri tecnici (Luca Poli, Enrico Arbosti, Eugenio Molossi, Giancarlo Locatelli, Alessandro Geddo ed Alessandro Di Ciccio) così come dei preparatori atletici (Matteo Artina e Pierosario Giuliano).

 

Cinque giornate ‘full immersion’ di rugby, dalle 10 alle 17, siamo a metà percorso con piena soddisfazione del tecnico Porrino: “Una buona programmazione ci ha portato qui tanti ragazzi, sono 36, e buona qualità. E’ la prima volta che si sperimenta un lavoro simile e così continuativo nei mesi estivi con ragazzi del ’95 e ’96, under 15 e under 14 – ha affermato il Tecnico Regionale – In questa maniera i ragazzi accorciano la pausa estiva. Non più tre mesi come capitava ma solo un mese scarso visto che già a fine agosto avremo un torneo”.

 

Come sempre ottima l’organizzazione da parte del Comitato Regionale Lombardo all’avanguardia nel sperimentare in Italia un simile percorso che siamo sicuri porterà benefici ai ragazzi.

 

La giornata è suddivisa in un doppio allenamento, con una prima fase di mattina con preparazione atletica e approfondimento della tecnica individuale, pranzo e riposo presso il ristorante La Loggia, e seconda parte di giornata incentrata sul rugby collettivo e fasi di contatto.

 

“Con 36 giocatori riusciamo a dare molta qualità al nostro lavoro – continua Porrino – riuscendo ad avere due squadre complete e valide sotto ogni reparto”.

 

Mancano ancora due giornate di questo caldo ma intenso luglio, dove i ragazzi dimostreranno ancora, senza dubbio, motivazione e voglia di avvicinarsi il più possibile al gioco del rugby di alto livello.

 

 

CALENDARIO

 

Dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso il campo di viale Europa a Rovato (vicino alla stazione), per i seguenti giorni:

 

          Mercoledì 30 giugno.

          Mercoledì 07 luglio.

          Mercoledì 14 luglio.

          Mercoledì 21 luglio.

          Mercoledì 28 luglio.