EDUCARE CON LO SPORT

EDUCARE CON LO SPORT

Il Comitato Regionale Lombardo informa che il giorno 31 maggio 2013 - ore 21.00  a Seregno in via Alessandria il Prof. Raffaele Mantegazza terrà una conferenza pubblica dal titolo: “Educare con lo sport”

La pratica sportiva rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo psicofisico dei  bambini e un’opportunità per confrontarsi con alcuni importanti valori quali amicizia, solidarietà, lealtà, lavoro di squadra, autodisciplina, autostima, fiducia in sé e negli altri, rispetto degli altri, leadership, capacità di affrontare i problemi, ecc. 

Eppure molti bambini abbandonano dopo pochi anni la pratica sportiva perdendo così un importante occasione educativa. Con questa conferenza vogliamo non solo riportare al centro della pratica sportiva il tema dell’educare ma anche riflettere su come vivono i bambini lo sport e quanto le proposte sportive che ricevono siano veramente a misura di bambino.

Il rugby Seregno e la squadra scolastica dell’Istituto Cesare Battisti di Cogliate organizzano una conferenza pubblica per genitori, educatori, allenatori, dirigenti sportivi  e tutte le persone interessate agli aspetti educativi della pratica sportiva. Per informazioni e per richiedere l’attestato di partecipazione info@rugbycogliate.it

CHI E’ RAFFAELE MANTEGAZZA: Professore di Pedagogia presso l'Università di Milano Bicocca e autore di vari libri  sui principi educativi dello sport.

Ufficio Stampa  - cesare.monetti@rugbylombardia.com

Documenti allegati: