ALBAIRATE - TORNEO MINIRUGBY

ALBAIRATE - TORNEO MINIRUGBY

Una grande festa per le famiglie con lotteria a premi e merenda bio

ALBAIRATE: OLTRE CENTO BAMBINI PER IL TORNEO DI MINI RUGBY

 

È iniziato il conto alla rovescia per il primo concentramento di Mini Rugby nel comune di Albairate. È un’iniziativa sportiva e ricreativa aperta aibambini e alle loro famiglie che si svolgerà, domenica 14 aprile dalle 14.00, nel Centro Sportivo Comunale di via Vittorio Veneto 13.

 

Tutti i cittadini sono invitati in particolare a partecipare al cosiddetto “Terzo Tempo”, al post torneo che è un momento di confronto e socializzazione con lotteria a premi, in cui ai piccoli campioni sarà anche offerta la merenda a km zero dalla pasticceria Sorrenti di Albairate.

 

Il torneo è organizzato dall’A.S.D. Rugby Parabiago, patrocinato dal Comune di Albairate, con il sostegno della società di comunicazione multimediale integrata LIBLAB, dell’azienda dolciaria Sorrenti e del Centro Sportivo di Albairate (che metterà a disposizione le coppe per le premiazioni).

 

All’evento sportivo, che è sostenuto anche dal Comitato Regionale Lombardo Rugby, parteciperanno squadre di bambini under 8 o e under 10, in particolare delle società di rugby di Parabiago, Settimo Milanese e Velate. In totale saranno coinvolti oltre cento bambini. In rappresentanza del Comune di Albairate sarà presente, tra gli altri, anche il sindaco Luigi Alberto Tarantola.

 

Lo scopo di questa iniziativa è, da un lato di fare conoscere l’attività del rugby che nel territorio non esiste, dall’altro di rafforzare il legame con la scuola primaria di Albairate, dove da un anno i formatori del Rugby Parabiago svolgono attività di educazione fisica. È auspicabile costruire un lavoro continuativo che permetta di promuovere la scuola primaria di Albairate come centro di formazione al rugby con il sostegno della FIR, Federazione Italiana Rugby.

 

A tutti gli appassionati e ai curiosi verrà rilasciato all'ingresso un documento, che spiega le regole di questo sport che sta diventando sempre più popolare.

 

 

(Ufficio Stampa Crl - cesare.monetti@rugbylombardia.com)

 

 

Documenti allegati: